Il sito Internet BBleaks.com ha pubblicato qualche ora fa’ delle nuove immagini live sul BlackBerry 9570, l’inedito touchscreen device di Research In Motion di cui avevamo parlato qualche giorno fa’ in occasione della diffusione della prima immagine e dei rumors sulle caratteristiche tecniche.
Il dubbio, come molti di voi ricorderanno, ruotava intorno ad una particolare domanda: è il nuovo BlackBerry Storm 3 oppure si tratta di un “Refresh” dello Storm 2? Le specifiche tecniche rumoreggiate sul 9570 avevano, infatti, acceso dei dubbi sulla possibilità che si trattasse realmente della terza generazione del touchscreen device di RIM.
Dopo la pubblicazione delle ultime immagini, però, sembra ormai certo che lo smartphone in questione è una versione aggiornata del BlackBerry Storm 2, nome in codice Odyn, che alcuni chiamano già 2,5. Delusione, quindi, per chi si aspettava un nuovo prodotto con caratteristiche record, anche se il device può contare su miglioramenti importanti rispetto all’ultima versione.
Il BlackBerry 9570 ha il pieno supporto per le reti di terza generazione e CDMA e per quelle Wireless. Il modulo fotografico arriva a 5 Megapixel, completo di autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording. La memoria interna ammonta a 512 MB, espandibile ulteriormente attraverso schede microSD. Il sistema operativo è aggiornato a BlackBerry OS 6.0, spinto da un processore a 624 MHz.
Altra novità è l’implementazione del nuovo browser per la navigazione Internet basato sul motore WebKit, che consentirà il supporto per Flash, la navigazione a tab e tante altre nuove funzionalità rispetto al vecchio software.
Secondo le anticipazioni diffuse in rete, il nuovo BlackBerry Odyn 9570 dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato in tempo per le festività natalizie, ad un prezzo ancora da definire.