Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

30 luglio 2010 - scritto da Silvio Spina

iPhone 4: da oggi in Italia

iPhone 4
iPhone 4

Esordisce finalmente anche nel nostro paese l’iPhone 4, il modello di melafonino più discusso (e anche il più criticato) del colosso Apple. Come accaduto negli anni scorsi, anche questa volta diversi punti vendita hanno deciso di aprire le vendite in anticipo rispetto all’orario “classico” per consentire a tutti di acquistare in maniera veloce e agevole il touchscreen device.

Secondo le prime informazioni che arrivano dalle principali città, si sono formate delle lunghe code negli Apple Store per potersi accaparrare un melafonino, sborsando659 euro per la versione da 16 GB o 779 euro per quella da 32 GB. Sarà possibile, inoltre, acquistarlo attraverso uno degli operatori che lo ha incluso sul proprio listino prodotti (TIM, Vodafone o 3 Italia), spendendo meno qualora si optasse per un profilo abbonamento o per altre formule di acquisto.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei test sul territorio nazionale per avere un’idea delle dimensioni dell’ormai noto problema di ricezione: finora il difetto non si è presentato, grazie anche ad una copertura migliore e ad un’intensità di segnale superiore rispetto alle reti di At&t, iperinflazionate e senza dubbio una delle aggravanti maggiori dell’anomalia hardware discussa finora.

Come saprete, Apple ha annunciato di offrire in omaggio una Bumper, ovvero una cover in gomma, per tutti gli acquirenti di un iPhone 4 fino alla fine di settembre: in queste ore, però, i primi utenti italiani hanno fatto sapere che non vi è traccia della custodia. Vedremo come la casa produttrice californiana si muoverà per garantire una cover per ogni cliente, anche se, con un difetto meno grave del previsto, un ritardo nella ricezione della custodia non sarà poi così problematico.

L’iPhone 4 rappresenta, quindi, la nuova generazione di melafonini, la più evoluta e curata, sia per quanto riguarda il design (più sottile, costruito con materiali di alta qualità) che le specifiche tecniche: il Retina Display ad alta risoluzione, la fotocamera da 5 Megapixel e una seconda camera anteriore per le videochiamate, il sistema iOS 4 e tutte le sue novità (multitasking, gestione menu in cartelle, Bluetooth migliorato, ecc…) sono alcune delle caratteristiche che fanno del melafonino di quarta generazione un prodotto ad alto impatto commerciale, a cui sarà difficile tener testa.

Dopo i 3 milioni di pezzi venduti nelle prime tre settimane negli States, la mela morsicata tenterà di battere qualsiasi record ottenuto dai precedenti iPhone anche nel vecchio continente ed è molto probabile che il colosso informatico riesca ancora una volta nell’intento.

Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, l’iPhone 4 è attualmente sul mercato nella sola veste Black: per la versione White, invece, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo acquistare, a causa di alcuni problemi riscontrati nel processo di produzione della release.

NESSUN COMMENTO

108697

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.