Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

25 giugno 2010 - scritto da Silvio Spina

LG GU292: nuovo slider per gli USA

LG GU292
LG GU292

Dagli States ci arrivano notizie di un nuovo dispositivo slide realizzato dalla casa produttrice sud coreana LG Electronics: si tratta del GU292, un terminale entry level che dovrebbe essere commercializzato presto dalla compagnia telefonica At&t. Esteticamente, come si può vedere dall’immagine, lo slider segue le linee “classiche” per i terminali dotati di questo tipo di form factor. La tastiera alfanumerica a scorrimento verticale appare ben definita e pratica da utilizzare, grazie a tasti distanziati tra loro e abbastanza grandi da poter essere usata senza problemi, anche per chi è dotato di dita molto grandi. Veniamo ora alle principali caratteristiche tecniche del GU292:
dimensioni: 99,6 x 47 x 16,3 mm;
peso: 105 grammi;
quadribanda GSM compatibile con le reti GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA (velocità massima in download di 3,6 Mbps);
display TFT da 2 pollici, con una risoluzione di 176 x 220 pixel, ad oltre 262 mila colori visualizzabili;
connettività Bluetooth stereo 2.1;
connettività USB 2.0;
tecnologia push-to-talk;
lettore audio/video compatibile con i formati maggiormente diffusi (MP3, MP4 e 3GP);
chip GPS/A-GPS integrato;
funzionalità Web;
memoria interna di 100 MB;
slot di espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC;
batteria agli ioni di litio da 900 mAh;
autonomia in conversazione di quasi 7 ore;
autonomia in stand by di circa 21 giorni.
L’LG GU292, nonostante non sia uno smartphone, si presenta come un device moderno, completo, dotato delle features tra le più richieste ed utilizzate dall’utenza di oggi, ad eccezione della fotocamera: tra le descrizioni e le informazioni apparse in rete per presentare il device, infatti, non viene citata la presenza di un modulo fotografico quindi, a quanto pare, dovrebbe essere assente. Anche le dimensioni dello schermo sono decisamente contenute rispetto ai prodotti di ultima uscita, forse poco adatto ad un uso “multimediale” del cellulare. Non mancano, inoltre, gli applicativi base presenti in quasi tutti i cellulari in commercio, come l’agenda, l’allarme, la calcolatrice, un notepad, un world clock e un convertitore. Da segnalare, inoltre, il supporto per le applicazioni Java. Come abbiamo detto inizialmente, l’LG GU292 verrà commercializzato dal carrier a stelle e strisce At&t, ad un prezzo ancora da definire. Mistero anche sul prezzo di vendita del cellulare che, però, non dovrebbe essere comunque molto alto e dovrebbe essere adatto a quasi tutte le tasche.

NESSUN COMMENTO

108293

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.