Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

14 aprile 2010 - scritto da Silvio Spina

Sharp: primi device con schermi 3D in arrivo

Sharp 3D glasses-less
Sharp 3D glasses-less

Il cinema 3D, soprattutto negli ultimi mesi, ha ottenuto un rinnovato successo commerciale, soprattutto dopo l’enorme eco della pellicola Avatar, diventato in poco tempo il film più visto nella storia del cinema stesso. Questo tipo di tecnologia sta ricevendo un consenso e un interesse tale da parte dell’utenza che sono molte le case produttrici di dispositivi tecnologici pronte a rilasciare prodotti dotati, appunto, di tale feature. La nipponica Sharp, ad esempio, potrebbe essere la prima a rilasciare sul mercato i primi prodotti con schermo 3D, probabilmente netbook, MID e tablet, anche se non si sa ancora nulla riguardo al prodotto che per primo potrà usufurire dello speciale display.

Secondo i rumors diffusi, si tratterebbe di un 3D glasses-less, uno schermo che, come il nome lascia intendere, offre le particolarità della tecnologia visiva a tre dimensioni ma senza la necessità di dover utilizzare i noti occhialini. Non sappiamo ancora quando Sharp rilascerà il primo prodotto con lo schermo in questione: pensiamo, comunque, che i tempi non saranno molto lunghi, pressati come sono dalla concorrenza e da una corsa velocissima verso le ultime novità da parte dei produttori.

NESSUN COMMENTO

106773

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.