Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

11 marzo 2010 - scritto da Silvio Spina

Samsung SHW-M1205: arriva il Bluetooth 3

Proprio un paio di giorni fa’ abbiamo parlato del nuovo standard Bluetooth 4, che dovrebbe fare il suo esordio commerciale verso la fine dell’anno, aprendo la strada a diverse novità. Molte di esse, però, sono già presenti nella release 3, ancora non presente nei dispositivi venduti attualmente. Il primo terminale dotato del Bluetooth in questione, a quanto pare, sarà targato Samsung: si tratterebbe dell’SHW-M120S, un toucscreen dotato del sistema operativo open source Android. Tra le specifiche rivelate in queste ultime ore segnaliamo:

supporto per le reti di terza generazione e HSDPA;
compatibilità per le reti Wireless;
display touchscreen AMOLED WVGA da 3,3 pollici;
modulo fotografico da 5 milioni di pixel, completo di zoom digitale, autofocus e funzionalità per il videorecording;
fotocamera VGA anteriore, pensata principalmente per le videochiamate;
chip GPS;
connettività Bluetooth 3;
sintonizzatore per la tv digitale T-DMB.

Il Samsung SHW-M1205 dovrebbe fare la sua prima apparizione ufficiale tra qualche settimana e verrà commercializzato nel mercato sud coreano. Non sappiamo ancora se il colosso asiatico ha intenzione di rilasciare una versione ad hoc anche per i mercati occidentali, oppure si affiderà ad altri prodotti per diffondere la nuova tecnologia Bluetooth nel vecchio continente e oltreoceano.

NESSUN COMMENTO

105763

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.