Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

20 gennaio 2010 - scritto da admin

Google cancella l’uscita di due Android in Cina

android-cina
android-cina

Il rapporto tra il motore di ricerca più utilizzato del pianeta, Google, e il governo cinese, è sempre più teso, dopo le vicende delle scorse settimane che, a quanto pare, potrebbe causare l’abbandono dell’immenso paese asiatico da parte del search engine per i problemi legati alla privacy e alla censura, due argomenti molto spinosi per il regime cinese. Nella giornata di oggi era previsto il lancio di due nuovi Android phones, uno targato Motorola e un secondo realizzato da Samsung, che sarebbero dovuti essere venduti in esclusiva attraverso il carrier China Unicom.

La casa di Mountain View ha deciso, però, di bloccare l’arrivo dei due devices sul mercato. Il motivo? Ancora non è stata rilasciata una spiegazione ufficiale da parte di Google, ma sono in molti a pensare che tutto sia legato proprio al momento di crisi con il governo cinese. Vedremo, quindi, sei i due Googlefonini sono stati definitivamente cancellati oppure il motore di ricerca ha deciso di rinviarne il lancio, magari in un momento più tranquillo e dopo aver risolto i problemi con l’etablishment del paese più grande del pianeta.

NESSUN COMMENTO

104277

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.