Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

19 novembre 2009 - scritto da admin

Sony Ericsson: nuovi licenziamenti in vista

sony-ericsson-sede
sony-ericsson-sede

Abbiamo visto quanto la crisi economica globale abbia inciso notevolmente sullo stato di salute di grandi case produttrici operanti da tempo nel settore della telefonia mobile. Nonostante il mercato dei cellulari sia uno dei settori più “resistenti” agli effetti della recessione, alcune aziende non sono riuscite a seguire la scia positiva, destabilizzando i propri conti e perdendo terreno rispetto ai produttori tuttora in testa nel mercato.

Sony Ericsson è una joint venture che ha fatto la storia della telefonia mobile moderna: da 8 anni il gruppo nippo-svedese è riuscito a rinnovare il settore, lanciano prodotti di ottima qualità e di successo, come ad esempio i devices facenti parte della serie Walkman o i dispositivi Cybershot. Ma, con l’avvento degli smartphones e dei nuovi must di mercato, la joint venture ha cominciato ad accusare dei colpi abbastanza preoccupanti.

In questo fine 2009 l’azienda sta cercando di ridurre i costi e riequilibrare la situazione: questo significherà la chiusura di ben quattro stabilimenti, due negli Stati Uniti, uno in India e un altro in Svezia. Questo taglio dovrebbe avvenire entro la metà del prossimo anno e saranno circa 2 mila i dipendenti a rischio licenziamento. Vedremo se quest’ultimo trimestre e i primi mesi del prossimo anno riusciranno a rendere più positivi i risultati e a far cambiare strategia alla joint venture, salvando cosi i posti di lavoro a rischio.

NESSUN COMMENTO

102809

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.