Cellulari.it

I migliori browser per Android: Ecco le migliori App per navigare da Android

I migliori browser per Android: Ecco le migliori App per navigare da Android

I migliori browser per Android: Android comprende nel proprio pacchetto base un affidabile browser, il quale può essere rimpiazzato o affiancato da altri programmi dello stesso genere per conseguire una migliore navigazione sul web. Ecco i bro

I dispositivi provvisti di un sistema operativo Android, come tablet e smartphone, consentono di navigare su internet proprio come se si avesse tra le mani un vero e proprio computer.

Android comprende nel proprio pacchetto base un affidabile browser, il quale può essere rimpiazzato o affiancato da altri programmi dello stesso genere per conseguire una migliore navigazione sul web. Ecco i browser più popolari e scaricati sul Play Store di Google.


Chrome per Android

 
Chrome, proprio come Android, è sviluppato dal team di Google. Il browser ha riscosso un successo talmente elevato da imporsi negli scorsi anni come alternativa più valida a Internet Explorer e successivamente come il programma di navigazione più utilizzato per i computer dotati di sistemi operativi Windows e Linux. La versione per dispositivi Android, scaricabile gratuitamente, offre prestazioni eccellenti e si rivela la scelta migliore per tutti coloro che utilizzano Chrome sul PC, poiché permette una rapida sincronizzazione delle password e dei siti memorizzati. Tra gli altri vantaggi si segnalano le compressione delle pagine, per un veloce caricamento delle stesse, e il supporto del Multi Windows, che concede la possibilità di utilizzare in contemporanea due app sui dispositivi provvisti di tale funzionalità. Gli svantaggi sono legati all'assenza del supporto Flash e alle eccessive risorse richieste al sistema, che rendono Chrome adatto soprattutto a prodotti di fascia medio-alta.


Opera per Android

 
Opera è uno dei browser per Android più apprezzati. Tra le sue caratteristiche peculiari vi sono l'ottima velocità di navigazione e la compressione dei video, fattore che consente di risparmiare un considerevole numero di dati da scaricare, per una maggiore velocità e un consumo ridotto del traffico internet a propria disposizione, fondamentale qualora si utilizzi la rete mobile. Il passaggio tra una scheda e l'altra si rivela fluido, così come l'apertura del programma. Presenti le funzioni di zoom sulle pagine e la navigazione in privato, onde massimizzare la tutela della propria privacy. Opera per Android è una scelta indispensabile per tutti coloro che utilizzano il browser nella versione per desktop.


Dolphin Browser HD

 
Tra i browser più efficienti si piazza Dolphin Browser HD, ricco di funzionalità e ottimo dal punto di vista della navigazione. Il browser supporta il formato Flash, l'apertura di schede multiple, la condivisione dei link tramite WiFi e contiene una lunga serie di add-on per implementare le funzioni native. Sono due le caratteristiche che contraddistinguono Dolphin Browser HD: la possibilità di creare degli specifici movimenti delle dita per accedere a determinate pagine web e la presenza di un'applicazione di riconoscimento vocale, che concede l'opportunità di impiegare la voce per navigare, effettuare ricerche su internet e utilizzare i social network.


Maxthon Web Browser

 
Si tratta di uno dei browser per Android più veloci in assoluto, nonché uno tra i più versatili. Maxthon Web Browser contiene una serie di funzionalità avanzate, come l'accesso ai servizi Maxthon Cloud, per condividere, sincronizzare e caricare file su spazi virtuali. Altre interessanti opzioni sono i movimenti personalizzati, la navigazione a schermo intero, per sfruttare ogni millimetro del display, e la navigazione senza immagini, per un caricamento più rapido e un apprezzabile risparmio di traffico dati. Presenti, inoltre, la modalità notturna, che regola in automatico la luminosità, e le lettura anticipata, ossia un pre-caricamento automatico delle pagine. Maxthon Web Browser è scaricabile gratuitamente sul Play Store e non richiede eccessive risorse da parte del sistema.


UC Browser

 
UC Browser è uno dei più efficienti browser disponibili per sistemi operativi Android. L'interfaccia è semplice e piacevole dal punto di vista grafico. Per quanto riguarda le funzioni, UC Browser è provvisto delle seguenti specifiche: Download Intelligente, che riserva la possibilità di avviare un download interrotto dall'esatto punto in cui si è verificata l'interruzione; il blocco degli avvisi sui principali siti web; la compressione dei dati, così da garantire un'elevata velocità di navigazione e una riduzione dei Megabyte consumati; la modalità Facebook, che assicura una buona velocità di caricamento delle pagine anche in caso di connessione lenta; il controllo dei video tramite dei gesti, con possibilità di modificare il volume, l'avanzamento e la luminosità; la modalità notturna, funzione in grado di regolare in automatico la luminosità per una lettura più agevole.
Precedente Windows Phone Store supera le 300 mila applicazioni
Successivo Archos annuncia 50 Neon, phablet quad-core a 119,99 euro

Principali Marche