Apple Watch, la rivoluzione tanto attesa: arriva la fotocamera | Ecco quando

E’ in arrivo una grande rivoluzione per tutti gli amanti di Apple Watch. Sta per arrivare anche la fotocamera: quando succederà. 

Gli Apple Watch sono certamente gli smartwatch più conosciuti sul mercato. Adesso per tutti gli appassionati è in arrivo anche la fotocamera sull’orologio intelligente. Andiamo a vedere quando arriverà ed a che sta la sperimentazione.

Apple Watch fotocamera
In arrivo la telecamera per l’orologio smart – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

La Apple ogni settimana studia per migliorare dei propri prodotti. Adesso però l’obiettivo è inserire la fotocamera nel suo Apple Watch. Durante il 2022 il team di progettisti del colosso di Cupertino depositò un progetto inserendo tutte le vie percorribili. Inizialmente la telecamera doveva essere inserita nella corona digitale. Questo è un posizionamento strategico visto che così facendo le dimensioni dello smart watch non sarebbero cambiate per nulla.

Adesso però la Apple ha depositato un altro documento all’USTPO mostrando una nuova soluzione. I progettisti avrebbero in mente una posizione meno nascosta ma allo stesso tempo più funzionale. La telecamera dell’Apple Watch non verrà messa di certo nel cinturino ma deve stare nella cassa aumentando leggermente le proporzioni. Inoltre secondo un sondaggio gran parte dell’utenza sarebbe disposta ad accettare un dispositivo più grande senza alcun problema. Andiamo quindi a vedere a che stanno i lavori e quando arriverà la fotocamera nel dispositivo.

Apple Watch, in arrivo anche la fotocamera: utenti esultano

Apple sta quindi studiando diverse strade per il posizionamento della telecamera all’interno dell’Apple Watch. Infatti in queste ore sono diversi i brevetti dei progettisti che discutono su come implementare lo strumento richiesto da gran parte dei consumatori. Scopriamo quindi quali sono le ultime voci che circolano in casa Apple sul dispositivo innovativo.

Apple Watch fotocamera
Tutti i dettagli riguardanti il dispositivo di Apple – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

All’interno dell’ultimo brevetto gli sviluppatori avevano pensato di inserire la fotocamera nella parte superiore della cassa, sopra il display. Allo stesso tempo la Mela non vuole mettere sul mercato un dispositivo ingombrante per l’utenza, anche se la risoluzione deve essere alta ed i benefici attivi per il cliente. Secondo l’azienda l’implementazione della fotocamera può essere utile per una moltitudine di scopi.

Inserendo la fotocamera nell’Apple Watch sarà quindi possibile introdurre funzioni come l’identificazione facciale, la rilevazione delle impronte digitali, la scansione di un QR core, chiamate video, monitoraggio della frequenza cardiaca, foto e video, o qualsiasi combinazione di questi elementi. Ovviamente è utopistico parlare già dell’arrivo di Face ID sul watch di Cupertino ed è molto più probabile che arrivi la fotocamera e non tutto il “kit hardware”. Al momento ancora non si sa quando gli sviluppatori saranno pronti ad introdurre la fotocamera all’interno del dispositivo.

Impostazioni privacy